lunedì, Aprile 6

Tre Soli, lo spettacolo del fenomeno in Cina L'atmosfera deve essere stabile, ci deve essere molto vapore e la luce deve modellarsi su cristalli di ghiaccio

0

Ben tre soli hanno brillato alcune settimane fa nel cielo della città di Hailun, sulla provincia nord-orientale della Cina. Il fenomeno non è una novità ed è conosciuto come parelio e si forma in particolari condizioni: l’atmosfera deve essere stabile, ci deve essere molto vapore e la luce deve modellarsi su cristalli di ghiaccio.

Si tratta solamente di un fenomeno per metà ottico e per metà atmosferico, raro ma più facilmente visibile all’alba o al tramonto. La sensazione di vedere altri due soli, ai lati di quello ‘vero’ è una conseguenza della rifrazione dei raggi solari sui cristalli di ghiaccio di cui sono costituite le nubi.

(video tratto dal canale Youtube di Euronews)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore