mercoledì, Marzo 20

Torre Eiffel, arrivano le barriere di vetro Alte 3 metri e di oltre 6 centimetri di spessore, sono state approvate dal comune nel 2017

0

In arrivo una nuova modalità di protezione per il monumento più famoso di Parigi, la Torre Eiffel che ben presto sarà circondata da una barriera di vetro antiproiettile di tre metri di altezza e sei centimetri di spessore. Approvato dal comune di Parigi nel 2017, il piano è costato 20 milioni di euro e rientrerebbe nel progetto anti terrorismo varato per la capitale di Francia in vista dei Giochi Olimpici del 2024.

Le barriere sono state installate a nord e a sud del monumento. Gli altri due lati, est e ovest, da dove si potrà uscire ed entrare attraverso i giardini, saranno posti sotto un rigido controllo e chiusi da barriere metalliche.

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore