giovedì, Dicembre 12

Sport: Rodrigo Koxa, nuovo record nel surf E' stato premiato per aver cavalcato un' onda di 24 metri nelle acque portoghesi di Nazaré

0

Il surfista brasiliano Rodrigo Koxa, 38 anni, ha conquistato il nuovo record del mondo, cavalcando un’onda alta oltre 24 metri nelle acque portoghesi di Nazaré l’8 novembre 2017, superando di un metro il record detenuto dallo statunitense Garret McNamara, che lo aveva stabilito nelle stesse acque nel 2011. Per questo il surfista è stato premiato, durante una cerimonia in California, dalla World Surf League con il Big Wave Award e un premio in denaro di 25mila dollari. «Sono felicissimo, è il più bel giorno della mia vita. E’ un sogno diventato realtà» ha detto Koxa.

Le onde di Praia do Norte, la spiaggia Nord di Nazaré, sono famose per essere tra le più alte al mondo e questo rende queste acque, molto esposte al vento, la destinazione dei surfisti.

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore