mercoledì, Settembre 30

Sei interessato ad una casa in legno? Scopri i migliori progetti creati su misura per te Scegliere la bioedilizia consente di personalizzare il proprio progetto, risparmiando nei tempi e nei costi di costruzione rispetto all’edilizia tradizionale

0

La bioedilizia sta prendendo sempre più piede in Italia e per i progetti di nuova costruzione è frequente la scelta delle case in legno rispetto alle soluzioni abitative proposte dall’edilizia tradizionale. Sono diversi i vantaggi offerti dall’edilizia eco-sostenibile ed uno di questi è la possibilità di personalizzare il proprio progetto.

Nel nostro paese il desiderio di costruire delle nuove abitazioni in legno viene soddisfatto dalle aziende che operano nel settore. Negli ultimi anni Urban Green è riuscita a distinguersi per la qualità del suo operato, per la professionalità del team ed anche per la possibilità di personalizzare i progetti fin nei minimi dettagli.

Progetti ‘chiavi in mano’ completamente personalizzabili

A seconda delle tue esigenze e dei tuoi desideri potrai percorrere due strade. La prima è quella che prevede di optare per uno dei progetti chiavi in mano’ che hanno un duplice vantaggio: ridurre le tempistiche di costruzione e mitigare i costi di progettazione.

Urban Green offre diverse soluzioni di case prefabbricate in legno, così da soddisfare i desideri di tutti i clienti. Puoi affidarti a questa società sia che tu abbia bisogno di una piccola casa monopiano, sia che tu abbia intenzione di andare ad abitare in una casa bipiano o di costruire una casa bifamiliare.

Ricorda che scegliere uno dei progetti già disponibili non significa per forza doverti accontentare delle caratteristiche che ti vengono proposte. Il progetto infatti deve essere considerato un punto di partenza: ti viene data la possibilità di personalizzare il progetto a tuo piacimento, per far sì che la casa in legno sia in grado di soddisfare i tuoi bisogni e di ottimizzare tutti gli spazi a seconda delle esigenze.

Potrai personalizzare sia la suddivisione degli spazi interni, sia scegliere la tipologia di impianto di riscaldamento che le finiture. Potrai inoltre chiedere che la casa ti venga costruita al grezzo, oppure ricevere direttamente una casa chiavi in mano con tutte le finiture selezionabili da un ampio capitolato.

Proporre il tuo progetto personale

La seconda strada che puoi percorrere è invece quella ideale se il tuo desiderio è di progettare la tua casa in legno dall’inizio alla fine. In questo caso non dovrai scegliere uno dei progetti già disponibili, ma potrai inviare il tuo progetto.

Potrai inviare sia un progetto preliminare, sia un progetto esecutivo. Gli esperti di Urban Green si occuperanno di analizzare quanto pervenuto e ti proporranno un preventivo personalizzato entro due giorni lavorativi per darti un’idea della spesa per la realizzazione della casa chiavi in mano.

Seguendo questa strada il risultato finale sarà sicuramente più personalizzato, ma al contempo bisognerà tenere in conto la necessità di un tempo leggermente maggiore per la progettazione strutturale dell’abitazione e per la costruzione della stessa.

Per quanto concerne i costi, il prezzo finale dipenderà dalle dimensioni dell’abitazione che si intende costruire e dalle singole scelte fatte per la casa chiavi in mano. Impianti, finiture e personalizzazioni di vario tipo avranno infatti costi da calcolare, quindi la spesa finale sarà nelle tue mani. In ogni caso optare per la bioedilizia consente un risparmio nei tempi di costruzione e nei costi rispetto all’edilizia tradizionale.

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore