martedì, Agosto 11

San Pietro si illumina per il clima

0

Ieri si è aperto ufficialmente il Giubileo con l’esortazione di Papa Francesco: “Abbandoniamo la paura, viviamo la gioia“. A tarda sera per solidarietà e in accordo con la lotta contro i ‘mali del clima’ il Vaticano ha proiettato con Fiat lux: illuminating our common home, una serie di immagini di animali e flora che hanno reso illuminato e movimentato, oltre che riempito di suono il colonnato e il prospetto architettonico della facciata di San Pietro. Immagini di farfalle che dispiegavano le ali, colombe in volo, macchine in movimento agli incroci stradali, fiamme che si propagavano in alto e  per tutta la larghezza della facciata, tutto questo e molto altro sono la chiara presa di posizione politica dello Stato della Chiesa su uno dei problemi che affligge il nostro tempo: l’inquinamento e i cambiamenti climatici.

(tratto dal canale ‘Youtube’ l’agenzia stampa ‘Vista’ ) 

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore