venerdì, Febbraio 26

Luce & Gas: come ridurre i consumi domestici in tempo di crisi Seguire buone pratiche aiuta sicuramente a ottimizzare i costi, ma la cosa migliore da fare è impiegare il tempo che abbiamo a disposizione per scegliere una tariffa davvero conveniente

0

Mai come ora stiamo vivendo la casa così a fondo e in modo così totalizzante. Il senso di responsabilità sociale ci invita a riscoprire il focolare domestico, con tutti i pro e i contro del caso.

La quarantena impostaci dall’emergenza Covid-19 infatti non solo ci costringe a fare i conti con il nostro tempo, ma anche con i nostri consumi.

E mentre proliferano i consigli su come riempire le nostre giornate, davvero in pochi ci dicono come ridurre le nostre spese energetiche e non solo.

Seguire buone pratiche aiuta sicuramente a ottimizzare i costi, ma la cosa migliore da fare è impiegare il tempo che abbiamo a disposizione per scegliere una tariffa davvero conveniente per i nostri consumi domestici.

Per questo motivo torniamo a parlare di Eni gas e luce che ha previsto una PROMO speciale per i nuovi clienti:

• Prezzo BLOCCATO per 24 mesi: nessuna sorpresa in bolletta

• Attivazione GRATUITA

• 10% Sconto Primo Anno: hai il 10% di sconto sui corrispettivi gas e/o luce per i tuoi primi 12 mesi di fornitura.

• Se attivi Bolletta Digitale e addebito su C/C ottieni il 10% di sconto in più sui corrispettivi per 24 mesi

• Energia verde inclusa: consumi energia elettrica certificata prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili.

• Per gli amanti di Cinema e Serie TV: l’Intrattenimento di Sky e Netflix inclusi per i primi 60 giorni.  Se sei già cliente Sky hai il 50% di sconto per i primi 24 mesi su uno dei pacchetti tra Sky Cinema, Sky Calcio e Sky Sport

Clicca QUI oppure clicca l’immagine sottostante per collegarti alla pagina dell’iniziativa.

8 cose da sapere se vuoi cambiare gestore

1. Quando si cambia fornitore è possibile ricevere dei bonus di benvenuto sulle offerte scelte.

2. Il cambio fornitore è sempre gratuito.

3. Non esistono penali quando si lascia il precedente fornitore per passare a uno nuovo.

4. Non è necessario sostituire il contatore.

5. Durante il passaggio non c’è alcuna interruzione del servizio di Luce e Gas, perché a cambiare non è la società di distribuzione, ma di vendita.

6. Se hai un fornitore diverso per luce e gas, passare a un unico gestore ti permette di ottimizzare i costi.

7. Se hai cambiato casa, è consigliato fare la voltura con un nuovo gestore per evitare di trovarti un’offerta che non hai scelto e che non rispetta i tuoi consumi.

8. Il servizio di maggior tutela sta scomparendo a favore del mercato libero, quindi è bene scegliere una tariffa conveniente per non trovare fregature in bolletta.

Per sapere come funziona il cambio gestore? SCOPRILO ORA

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.