lunedì, Maggio 27

‘L’Italia vorrebbe uscire dall’UE?’ La crisi politica italiana sulla bocca di tutti

0

La mancata riuscita alla formazione di un Governo del Cambiamento la scorsa settimana, quel nome del probabile Ministro dell’Economia del Paese, il veto dal presidente e le chiacchiere sulla uscita dall’euro.

Noi italiani se abbiamo sentite tante in questi giorni, voci accavallate, accuse, passi avanti e passi indietro. Il nome di Savona spuntato e diventato causa di quel no di Mattarella. L’Italia voleva o vuole uscire dall’euro? E dall’Europa. Preoccupazioni, chi è a favore e chi no. Siamo stati sotto i riflettori in casa nostra ma anche nel mondo. Ed ecco cosa dicono di noi nel resto del pianeta.

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore