domenica, Agosto 25

Libano: proteste dopo le elezioni In tanti a denunciare brogli durante il voto

0

La candidata indipendente Joumana Haddad, giornalista e scrittrice, non eletta al Parlamento durante le ultime elezioni, ha manifestato, con altri cittadini, davanti al ministero degli interni di Beirut, denunciando presunti brogli.

«Voglio capire che cosa è successo, e perché oggi nella stanza del comitato elettorale i nostri delegati e osservatori sono stati mandati fuori e qualcuno ha chiuso la porta con la scusa che il sistema era bloccato da un’ora. Cosa è successo in quella stanza perché il risultato cambiasse? Chiediamo una risposta» ha detto Haddad.

Inoltre, i manifestanti hanno denunciato la mancata assegnazione di un seggio alla coalizione indipendente Koullouna Watani che, al momento, ha una sola deputata, Paula Yaacoubian.

(Video tratto dal canale Youtube Euronews)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore