domenica, Marzo 24

Le donne in Uganda dicono basta La protesta delle donne in Uganda

0

Le donne in Uganda protestano dopo una serie di recenti omicidi e rapimenti, riunite per cercare di fermare degli eventi che, purtroppo, non accennano ad arrestarsi.

Non è la prima volta che provano a farsi sentire, ma stavolta c’è qualcosa in più: hanno fatto ricorso ai social media per chiedere giustizia. I social sono notoriamente diventati simbolo della società odierna ed anche in Uganda, le proteste come questa stanno prendendo questa forma.

Le donne accusano anche la polizia del Paese di non trattare i casi in maniera adeguata. Troppi reati e poche indagini, pochi arresti e tantissime storie negative. Donne distrutte, traumatizzate e disperate. Si attende ora una risposta dalle autorità competenti.

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore