lunedì, Agosto 3

La nuova vita dei rifugiati siriani in Turchia

0

La guerra in Siria ha distrutto gran parte delle infrastrutture del Paese, tra cui molte fabbriche. Per questo motivo un gran numero di aziende sono scomparse, ma alcuni hanno iniziato una nuova attività fuori dal Paese, aldilà del confine, ossia in Turchia. Lì le attività commerciali vanno bene e allora perché non ricominciare da qui una nuova vita? Lo sanno bene alcuni rifugiati siriani di Gaziantep, che proprio in Turchia hanno ricominciato a vivere, riaprendo la propria attività. Certo, la Siria è sempre casa loro, ma vista la situazione impossibile che si è venuta a creare…

(video tratto dal canale Youtube di Al Jazeera)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore