giovedì, Luglio 9

Kenya: ucciso presunto terrorista di al-Shabaab

0

E’ durato nove ore l’assedio delle forze speciali keniote presso il commissariato dove si era barricato Omar Eumond, ritenuto un reclutatole di combattenti somali del gruppo terroristico di al-Shabab. L’uomo, insegnate a North Pokot, era stato messo agli arresti e presto sarebbe dovuto comparire davanti alla Corte del Kenya, ma è rimasto vittima dello scontro a fuoco intrattenuto con le autorità intervenute sul posto. L’uomo sarebbe riuscito ad impossessarsi di una pistola uccidendo almeno sei persone tra cui gli agenti di custodia. Poche ore prima dell’accaduto le milizie di al-Shabab avevano attaccato una base della polizia dell’isola di Lamu, localizzata lungo la costa est del Paese, ma senza aver successo.

(video tratto da canale YouTube ‘Africa News‘)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore