lunedì, Maggio 27

Italia – Cina: cooperazione spaziale sulla Via della Seta Così diverse per grandezza, storia e geografia, hanno alcune similitudini “spaziali”

0

Dai satelliti scientifici a quelli applicativi, fino a future, possibili missioni con astronauti (gli italiani) e taikonauti (quelli cinesi), la cooperazione tra Roma e Beijing è già avviata, grazie alle due agenzie spaziali nazionali, l'ASI (Agenzia Spaziale Italiana) e la CNSA (China National Space Agency).
Saggio pubblicato nel volume 'Le nuove reti Euroasiatiche - Il futuro dell' Italia lungo la via della Seta' , Edizioni Nodo di Gordio - Vox Populi. Con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
[purchase_link id="270852" text="Acquisto" style="button" color="red"]


Se preferisci non acquistare il singolo PDF ma entrare nella nostra Membership (Memberhip Mensile, Membership Annuale, Membership Semestrale e Membership Trimestrale) utilizza i seguenti bottoni.
Accedi Registrati al Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore

Giornalista scientifico, collaboratore per quotidiani d’informazione nazionale e periodici specializzati. Esperto di Astronautica.