domenica, Febbraio 23

Iraq: Mosul è finalmente libera

0

L’isis è stato finalmente sconftto a Mosul. Dopo tre anni di combattimenti lo Stato Islamico è stato cacciato dalla città. Le bandiere nere del Califfato stanno venendo rimosse dai soldati iracheni in festa ovunque nella città, che le sostituiscono con la bandiera del legittimo Stato. Il Primo Ministro iracheno ha annunciato la vittoria.

Alcuni soldati del Califfato hanno lanciato attacchi suicidi. Altri fuggono dalla città. L’offensiva, durata nove mesi, è costata migliaia di vite umane, incluse quelle dei civili. Il combattimento, in ogni caso, non è completamente terminato. «E’ una sezione molto piccola», afferma Qassim Nazar, Generale iracheno, «è solo da qui al ponte di ferro… questa è l’unica sezione che gli resta sul fronte della città vecchia».

Video tratto dal canale youtube ‘The Telegraph

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.