domenica, Agosto 9

Incendio in Portogallo, almeno 62 i morti

0

È la peggiore tragedia che il Paese abbia dovuto affrontare negli ultimi decenni. Così si è espresso il Primo Ministro portoghese Antonio Costa, riguardo all’incendio che ha colpito la regione centrale del Pedrogao Grande.

L’incendio sta tenendo impegnati circa 400 vigili del fuoco e ha già fatto almeno 62 vittime, la maggior parte intrappolate nella propria macchina e morte di soffocamento. 59 sono i feriti. La siccità che colpiva il Paese e le ondate di caldo di questi giorni si sono rivelate essere la combinazione perfetta per offrire le condizioni in cui il fuoco ha potuto diffondersi rapidamente. Le cause effettive restano tutt’ora ignote.

Francia e Spagna stanno collaborando, offrendo risorse – tra cui aerei – a Lisbona per combattere l’incendio.

Video tratto dal canale youtube ‘Euronews

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.