sabato, Maggio 30

Hawaii: rischio esplosioni e lanci di pietre dal cratere La lava ha distrutto almeno 36 case e altri edifici, e ha causato l'evacuazione di circa 2.000 residenti

0

Il vulcano Kilauea è eruttato giovedì e un potente terremoto ha scosso il le Hawaii il giorno successivo. La lava ha distrutto almeno 36 case e altri edifici, e ha causato l’evacuazione di circa 2.000 residenti. Nuove esplosioni violente potrebbero arrivare a metà maggio. Questo accadrebbe sparando rocce di diverse tonnellate per oltre un chilometro, invadendo l’ aria con la cenere

La preoccupazione è per le città e villaggi vicini: ad esempio, la città di Hilo, circa 40 km a nord-est di Kilauea, sull’Isola delle Hawaii e il villaggio di Pahoa a 39 km a est, potrebbe essere esposta all’inquinamento atmosferico vulcanico. 

(Video tratto dal canale Youtube Euronews)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore