sabato, Dicembre 14

Hawaii: la lava obbliga all’evacuazione L’emergenza nelle Hawaii continua dall’eruttazione del vulcano

0
Il pericolo proveniente dal vulcano delle Hawaii Kilauea ha ora raggiunto Guam, il territorio degli Stati Uniti a 4.000 miglia di distanza. La foschia vulcanica di Kilauea, dopo la massiccia eruzione continua a minacciare i residenti, si è estesa attraverso il Pacifico e minaccia gli abitanti delle Isole Marianne.
I residenti con problemi di salute respiratoria dovrebbero stare in casa ed evitare di stare all’aperto quando si vede la foschia”, ha dichiarato l’ufficio per la sicurezza nazionale di Guam. “I marinai ed i piloti dovrebbero essere consapevoli delle minori visibilità causate da questa foschia.”
I funzionari stanno chiedendo ai residenti di uscire ora per evitare di rimanere intrappolati da fiammate di roccia fusa, ha dichiarato la difesa civile della contea di Hawaii lunedì sera. La lava sgorga da una fessura particolarmente violenta – o crepa vulcanica sulla superficie terrestre – chiamata Fessura 8. La fessura 8 è ora “molto attiva”, con due fontane di lava che raggiungono villaggi e raccolti.

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore