giovedì, Ottobre 22

Goldman Sachs, accordo con gli Usa di 5mld di dollari Un patteggiamento comunicato già in gennaio, ma ieri la conferma del Dipartimento di Stato americano

0

Accordo record negli Stati Uniti per Goldman Sachs Group, che pagherà 5 miliardi di dollari in relazione alla vendita di MBS (Mortgage-Backed Securities) prima della crisi finanziaria. Una multa affibbiata alla Goldman Sachs, accusata di aver venduto senza appropriati controlli titoli garantiti da un insieme di mutui ipotecari. La conferma dell’accordo è arrivata direttamente dal Dipartimento di Stato americano, ma la Goldman Sachs aveva già comunicato il patteggiamento in gennaio. Sul NYSE intanto il titolo della società avanza del 2,06% a 153,38 dollari.

(video tratto dal canale Youtube della Reuters)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore