venerdì, Luglio 10

Giappone: nuove soluzioni contro gli aumenti degli affitti I prezzi alti costringono molti a lasciare gli appartamenti e a cercare nuove case meno costose

0
I prezzi delle case a Hong Kong sono fra i più alti del mondo, ma le persone non perdono la speranza di poter trovare un alloggio meno costoso e più conveniente. Nell’ ultimo anno, una vera corsa all’ acquisto della casa si è scatenata nella città giapponese. I prezzi sono aumentati di più del 20%. Una cosa simile era avvenuta circa vent’ anni fa. 
L’ aumento dei prezzi rende faticoso per molti continuare a vivere in quelle case. E sono costretti a lasciarle. Da questo punto di vista, però, si stanno studiando delle valide alternative, più economiche, ma altrettanto dignitose per garantire a tutti un tetto.

(Video tratto dal canale Youtube BBC)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore