giovedì, Ottobre 1

Francia, elezioni ‘calde’ e scontri con la polizia a Parigi

0

Mentre il popolo francese votava e mentre le schede dell’elezione più imprevedibile e tesa del Paese venivano contate delle proteste contro i due candidati Macron e Le Pen infuriavano a Parigi.

Dei giovani che sembrano opporsi ai due principali candidati si sono scontrati con la polizia e hanno messo a ferro e fuoco diverse aree della città, opponendosi a quella che hanno definito una “pagliacciata” politica.

Le forze dell’ordine hanno reagito al vandalismo caricando i ‘rivoltosi’, e neutralizzandoli con manganelli, gas lacrimogeni e spray urticante. Da parte loro, i giovani – che hanno chiamato l’evento ‘la notte delle barricate’ – hanno incendiato alcune automobili nella zona della stazione della metropolitana parigina di Stalingrado. Almeno tre persone sono state arrestate, e due vandali sono stati feriti.

Video tratto dal canale youtube ‘Ruptly TV

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.