venerdì, Maggio 24

Cripto-Valute: economia, ma anche politica e filosofia Una riflessione sul denaro virtuale con il Professor Paul Levy della University of Brighton

0

Guardando ad ulteriori sviluppi oltre il bitcoin, ci saranno nuove valute sul mercato, così come si avranno innovazioni negli 'smart contract', in cui i processi online avvengono e saranno verificati, non da forme tradizionali di controllo ed ispezione (organizzazione verticale), ma attraverso la condivisione e la fiducia orizzontale (il crowdfunding è un esempio di come si possano ottenere investimenti orizzontalmente, piuttosto che attraverso tradizionali prestiti bancari). 

You must first purchase a membership level before purchasing this content.

Click here to choose a membership level.

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore