giovedì, Agosto 6

Corea del Nord: quale apertura economica?

0

Il regime autoritario e che reprime duramente le voci di dissenso rappresenta un punto debole nello sviluppo economico del paese. Durante il 70° anniversario del Partito dei Lavoratori ci sono state celebrazioni di grande sfarzo e dimostrazione di forza. Il Partito stesso, il Governo e il Servizio di Intelligence governano il Paese connessi al potere supremo di Kim Jon-un che, se reprime con forza l’opposizione politica, mostra aperture nette nel settore economico, come in agricoltura. Quasi un terzo della produzione coreana è destinata all’esportazione verso Paesi esteri. L’economia della Corea del Nord crescerà del 7,5% quest’anno, ma dovrà evitare la bancarotta dopo la crisi delle Banche Orientali. Permangono campi di rieducazione per dissidenti politici e lavoro coatto nelle saline del Paese e nelle infrastrutture.

(tratto dal canale ‘Youtube’ di ‘DW’, in lingua spagnola)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore