sabato, Luglio 20

Cina: le aziende cercano investimenti

0

In Cina, molte aziende di piccole e medie dimensioni devono affrontare molte difficoltà per ottenere un prestito dalle grandi banche statali cinesi, che preferiscono dare i fondi alle grandi imprese, spesso di proprietà statale. Per anni, la Cina ha promesso di rendere più facile per queste imprese di accedere ai capitali, e l’anno scorso premier Li Keqiang ha esortato le banche del paese ad aumentarne i finanziamenti. Ma i creditori rimangono ancora avversi al rischio.

Pechino conta sulle piccole aziende private per contribuire a risolvere la dipendenza del Paese dall’industria pesante, e la Guangdong Yixiang Folk Culture Co. ne è un ottimo esempio. I suoi uffici, nella città meridionale di Shantou, sono luminosi e moderni. Ha quasi 80 dipendenti ed effettua esportazioni verso Hong Kong e in tutta l’Asia…

 

(video tratto dal canale YouTube di AFP News Agency)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore