lunedì, Maggio 27

Birmania alle urne field_506ffbaa4a8d4

0

Mancano poco meno di due settimane, quando i cittadini di Birmania verranno chiamati alle urne per eleggere i rappresentanti del popolo, che sostituiranno quelli di un governo di transizione insediatosi quattro anni fa, dopo 50 anni di dittatura militareMa un nuovo rapporto rilasciato dagli attivisti della ‘Global Witness‘, che hanno fatto della lotta per la trasparenza contro la corruzione la loro missione, hanno scoperto che la metà del patrimonio nazionale resta ancora in mano di rappresentanti dell’ex giunta militare. ‘Global Witness‘ ha quantificato questo tesoretto in 31 miliardi di dollari (20 miliardi di sterline), solo lo scorso anno. E ben poco di quel denaro verrebbe reinmesso nelle casse dello Stato.

(Servizio tratto dalla selezione scelta dei video del canale ‘You Tube‘ della BBC)

 

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore