lunedì, Settembre 23

88 anni fa nasceva Fidel Castro L'uomo politico e la sua 'sua' isola

0

Fidel-Alejandro-Castro-Ruz

88 anni fa nasceva Fidel Castro. Mito vivente di una generazione, il ‘leader maximo’ cubano Fidel Castro, nato il 13 agosto del 1926, dopo aver guidato vittoriosamente la rivoluzione che pose fine al  regime del dittatore Fulcencio Batista, è diventato il volto di Cuba.

E’ un triste compleanno per Fidel che assiste allo smantellamento del suo sistema politico. Un sistema del quale ci parla in questa intervista realizzata alcuni mesi fa il politologo Arnold August, autore di ‘Cuba e i suoi vicini: democrazia in movimento’.

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore