lunedì, Dicembre 16

Giappone, iniziano le esercitazioni militari congiunte con gli USA

0

Considerata la reputazione del Giappone, passato nell’arco di una guerra dall’essere l’impero più militarista dell’Asia a una delle nazioni più pacifiche al mondo, le immagini delle esercitazioni militari che l’Esercito di Tokio sta organizzando sul Monte Fuji fanno tornare alla mente epoche ormai lontane.

Eppure le esercitazioni congiunte con l’alleato americano sono ormai una tradizione. Di questi tempi, inoltre, il quadrante dell’estremo oriente è area particolarmente calda, per gli asiatici stessi, naturalmente, e anche per Washington.

L’esercitazione è iniziata ieri e durerà 5 giorni. Coinvolge un importante numero di mezzi e uomini: 80 carri armati e veicoli corazzati, 60 unità di artiglieria, 20 veivoli e 700 veicoli militari.

Video tratto dal canale Youtube ‘The Telegraph’.

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.