sabato, Ottobre 24

10 Novembre

0

Red_Guards

Dieci novembre 1939: al Salone dell’ auto di Chicago, la Packard Motor Company presenta la prima automobile di serie dotata di aria condizionata. La Packard Motor è un’ azienda che al suo attivo vanterà altri primati: sarà la prima ad installare sulle sue vetture  il comando dello sterzo a volante (anziché a barra) e sarà la prima ad usare i tergicristalli elettrici, inventati nel 1914 dalla Scripps-Booth.

packard-77543_640

 

Dieci novembre 1965: Inizia la Grande Rivoluzione Culturale cinese. Lanciata da Mao Zedong durante il suo ultimo decennio di potere (1966-76), incitava i giovani cinesi a ribellarsi contro i “quattro vecchi”: vecchie correnti di pensiero, vecchia cultura, vecchie abitudini e vecchie tradizioni, ostacoli alla trasformazione della Cina in Paese socialista. Attraverso il manifesto da lui stesso redatto e con l’appoggio dell’Esercito popolare di Liberazione, diede vita alle manifestazioni nella piazza Tiananmen (18 agosto-25 novembre).

Red_Guards

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore