lunedì, ottobre 23

Trump, ecco le prime immagini del prototipo del muro con il Messico La prova tra Tijuana e San Diego, dove gli operai hanno iniziato a lavorare sulle fondamenta vicino alla struttura divisoria attuale

0
Download PDF

E’ cominciata dal lato americano del confine Usa-Messico la costruzione di un prototipo della struttura divisoria tra i due Paesi, il famoso muro, che il presidente americano Donad Trump vorrebbe erigere.

Quattro muri di prova sono stati eretti tra Tijuana e San Diego, dove gli operai hanno iniziato a lavorare sulle fondamenta vicino alla struttura divisoria attuale.

L’altezza della parete di cemento è di venti metri, ma è solo una delle opzioni. Ci sono otto differenti progetti del muro: quattro di cemento, quattro di un altro materiale. Si prevede che tutti i prototipi saranno costruiti entro la fine del mese.

Il costo totale del muro è stimato oltre i 20 miliardi di dollari. Trump ha già chiesto al Congresso mezzo miliardo, ma il presidente pensa poi di chiedere la metà al Messico, che però non sembra condividere l’idea.

(video tratti dai canali Youtube di IBTimes UK e Telegraph)

Commenti

Condividi.