lunedì, novembre 20

Soggiornare in Antartide? E’ possibile grazie a White Desert Il resort che consente di svegliarsi "su un lago ghiacciato"

0
Download PDF

Soggiornare in Antartide? E’ possibile grazie all’operatore turistico White Desert che offre a poche centinaia di viaggiatori la possibilità di godere dell’ Antartide con tutti i comfort. Il fondatore del White Desert è Patrick Woodhead, che guidò la prima traversa est-ovest dell’Antartide nel 2002.

Il ‘resort’ è in attività da novembre a dicembre. I viaggi cominciano con un volo privato di cinque ore da Città del Capo, in direzione di una pista di ghiaccio in cima a una cascata congelata situata nella regione del Dronning Maud Land nell’est dell’ Antartica. Gli ospiti, poi, vengono accolti nel campo Eco-friendly di Whichaway. Qui si trova un’ ampia zona soggiorno arredata con una stufa a legna, tappeti, una biblioteca. L’ area notte è costituita da sei stanze da letto matrimoniali con pannelli in fibra di vetro resistenti ai venti e capaci di mantenere calda la temperatura interna. 

E ‘stata una sfida per mettere in atto il nuovo campo, ma le camere in fibra di vetro lo portano ad un livello completamente nuovo“, afferma Patrick Woodhead, amministratore delegato di White Desert. “Con una vista su un lago ghiacciato e una cascata di 200 piedi, la sua deve essere la migliore vista al mondo per svegliarsi“.

I pasti sono preparati da uno chef professionale sudafricano. Dopo una colazione inglese, segue un pranzo leggero e, alla sera, una cena a tre portate con tanto di Champagne. Molteplici le attività in cui possono essere coinvolti gli ospiti del ‘resort’: cui esplorare le grotte di ghiaccio, visitare una base scientifica vicina o una colonia di pinguini imperatore. Nell’ ottica di un impatto zero sull’ ambiente, l’intero ‘resort’ viene smantellato alla fine di ogni stagione. E’ possibile prenotarsi iscrivendosi al sito onlne. Il soggiorno può variare dagli otto ai dieci giorni.  Il costo a persona va dai 18.000 ai 57.000 euro a seconda della durata del tour e delle attività a cui si decide di partecipare. 

(Video tratto dal canale Youtube Business Insider)

Commenti

Condividi.

Sull'autore