mercoledì, settembre 19

Nigeria, caos carburante per colpa della Libia Lunghe code ai distributori. La popolazione africana è andata nel panico, temendo anche ulteriori aumenti

0

Lunghe code ai distributori di benzina in Nigeria per fare rifornimento di carburante. Gli automobilisti hanno reagito così a  grave incidente che ha interessato un importante oleodotto, di proprietà della compagnia petrolifera libica Waha Oil, che trasporta petrolio greggio dal sud della Libia al terminal nord-orientale di Sidra, sul mar Mediterraneo.

L’attentato, rivendicato dall’Isis, ha causato un calo della produzione di oltre 70mila barili al giorno; situazione che ha determinato subito un’impennata dei prezzi del greggio sui mercati mondiali. E ora la popolazione africana è andata nel panico, temendo anche ulteriori aumenti ma soprattutto stop di rifornimenti.

(video tratto dal canale Youtube di Al Jazeera)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.