mercoledì, giugno 20

Messico, nuova rivolta in carcere: le immagini Almeno 13 detenuti sono morti e altri 8 sono rimasti feriti gravemente in scontri a Cadereyta

0

Almeno 13 detenuti sono morti e altri 8 sono rimasti feriti gravemente in scontri nel carcere di Cadereyta, nel nord del Messico. Le guardie carcerarie sono dovute intervenire con la forza a causa dei violenti scontri scoppiati tra gang rivali all’interno del penitenziario.

I carcerati, ha spiegato alla stampa locale il direttore del centro di informazione per la sicurezza statale Aldo Fasci, avevano preso in ostaggio tre agenti e portati su un tetto dell’edificio. Dopo aver tentato di aprire un dialogo e preoccupati della possibilità che gli agenti potessero essere lanciati nel vuoto, le forze di sicurezza sarebbero intervenute uccidendo almeno due detenuti.

(video tratto dal canale Youtube di Euronews)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.