sabato, maggio 26

Islam, prima religione al mondo entro il 2070

0

A dispetto del primato attuale del Cristianesimo, che conta oggi più di 2.4 miliardi di fedeli, è l’Islam la religione che cresce più velocemente: così tanto, infatti, che – se le previsioni non cambieranno – sarà entro il 2070 la prima religione al mondo per numero di fedeli.

La nazione con il più alto numero di musulmani sarà nel 2050 l’India (in cui l’induismo resterà comunque la prima religione nonostante i 311 milioni di musulmani che sono previsti), spodestando l’attuale Indonesia (che contava nel 2010 circa 205 milioni di fedeli).

Per quanto riguarda l’Europa, entro il 2050 la popolazione cristiana sarà minoritaria in Francia e Gran Bretagna, scendendo sotto la soglia del 50%. Circa il 10% della popolazione sarà invece musulmana. Il 40% della popolazione cristiana sarà dunque in Africa. Negli Stati Uniti i musulmani rappresenteranno il 2% della popolazione.

Video tratto dal canale Youtube ‘BBC News

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.