sabato, giugno 24

Impegno con i Lettori

L’Indro’  è un quotidiano digitale indipendente di approfondimento, edito da L’Indro S.r.l.
Una testata indipendente da qualsiasi forza politica e/o potere finanziario, laica, di qualità, che vuole raccontare, e dunque servire, il Paese reale, narrare il mondo agli italiani che si muovono nel mondo, raccontare -dell’Italia e del mondo- ciò che i media mainstream non raccontano. I fatti liberi dall’opinionismo’, le opinioni libere da condizionamenti.

L’Indroha un solo proprietario: il corpo dei Lettori e dei Professionisti Co-Fondatori che vi lavorano (i giornalisti e tutti coloro che compongono la filiera di produzione e distribuzione).

L’Indro’  è consapevole che l’informazione è linfa vitale dello sviluppo umano. L’informazione è un bene che non può e non deve essere manomesso o inquinato da corpi esterni ed estranei. Così, ‘L’Indro’ è impegnato a garantire un flusso d’informazione autenticamente newsworthy, fatta di saperi esperti, competenti, oggettivi, specificatamente rilevanti, che costituisce un bene in quanto genera conoscenza.

I valori di riferimento di ‘L’Indro’ sono:
Terzietà (Indipendenza)
Laicità
Oggettività   -perseguimento della ‘verità dei fatti’ per la produzione di contenuti oggettivi
Qualità
Sobrietà

Proprietà e Redazione, ciascuna per quanto di propria competenza, sono impegnate a fare di ‘L’Indro’ un oggetto servente cognizioni, un ‘oggetto per sapere’, co-creato e partecipato dal Lettore.