martedì, agosto 21

Il sogno riuscirebbe a farci diventare atleti provetti? L'influenza del sognare lucidamente sulla performance sportiva

0

Tra i molti e più o meno noti benefici del sogno lucido, probabilmente non hai mai pensato che l’abilità atletica sarebbe stata una di queste. Invece, è cosi. Si è scoperto che, se fatto correttamente, il sogno lucido potrebbe effettivamente essere di grande aiuto nello sviluppo e nell’aumento delle abilità fisiche che poi andiamo a sfruttare da svegli durante il giorno.

Sappiamo che questo fenomeno ha innumerevoli benefici quando si tratta di concentrazione, auto-sviluppo, coscienza e guarigione mentale o emotiva. È davvero possibile – o anche probabile – che possa aiutarti a diventare un corridore o una ginnasta migliore? Le ultime ricerche affermano che è assolutamente cosi.

Se ci pensiamo, padroneggiare l’arte del sogno lucido in sé è molto simile alla padronanza di uno sport. Ci vuole molta più concentrazione, e, cosa forse più importante, pratica. Senza disciplina e dedizione quasi quotidiana per migliorare le tue capacità, pochissime persone sarebbero effettivamente in grado di diventare dei sognatori lucidi di successo. Sognare, correre, vivere al meglio.

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore