lunedì, gennaio 22

Giappone: ecco ‘Earth-1′, l’ auto ‘pieghevole’ A pensarla, Kunio Okawara, il padre dei Gundam

0

Un nuovo prototipo di auto per la società nipponica Four Link è stata presentata negli ultimi giorni. Si chiama ‘Earth-1′ ed è una vettura ‘pieghevole’ che dovrebbe andare incontro ai sempre più stressati automobilisti delle nostre città.

A pensarla, Kunio Okawara, uno dei più famosi “mecha designer”,  i disegnatori dei tanti robot protagonisti di fumetti e cartoni giapponesi. Tral e sue opere principali, Gundam.

Come ci si rende conto guardando il video, la piccola auto è a propulsione elettrica, ma la sua particolarità è data da alcuni comandi che la rendono unica: grazie ad un pulsante, il telaio si piega, sollevando l’abitacolo e, contemporaneamente, riducendo le dimensioni del veicolo. Una volta ridotto, può essere parcheggiato in qualsiasi parcheggio. Forse già nella primavera di quest’ anno, il 2018, Four Link potrebbe presentarne un modello. Ma, sebbene in molti possano desiderarla, pochi potranno essere, probabilmente, i suoi acquirenti: infatti, il suo prezzo, circa 70mila dollari, non è per tutti i portafogli.

Il presidente di Foour Link, Hiroomi Kinoshita, ha dichiarato: «Abbiamo lavorato a unità di controllo, assistenza alla progettazione e robot come parte della nostra attività. Mentre le macchine maturano, stiamo realizzando un sogno, ciò che tutti hanno sognato almeno una volta».

(Video tratto dal canale Youtube IBTimes UK)

Commenti

Condividi.

Sull'autore

it_ITItalian
it_ITItalian