lunedì, ottobre 23

Dubai: la polizia testa la moto drone Si tratta della Scorpion 3 Hoverbike realizzata dall'azienda russa Hoversurf

0
Download PDF

La moto drone è realtà. A presentarla alla stampa la Polizia di Dubai durante i 5 giorni della fiera tecnologica Gitex che si sta svolgendo a Dubai. Si tratta della Scorpion 3 Hoverbike realizzata dall’azienda russa Hoversurf ed è basata sulla stessa tecnologia che governa i droni multirotori: batterie, motori, eliche, flight control e piattaforme inerziali (IMU) per stimare l’assetto di volo.

Questa versione della moto drone è stata pensata per ospitare un solo agente di Polizia, che potrà utilizzarla negli interventi di emergenza e per sorvolare il traffico. Infatti, con pilota a bordo l’altezza massima è limitata a 5 metri. Ha un’autonomia di 25 minuti e può trasportare fino a 300kg ad una velocità di 70 km/h.

Ma non è tutto, perché la moto drone può volare anche senza pilota a bordo, e può raggiungere i 6km di distanza dal punto di decollo. Al momento il modello è ancora molto grezzo e le immagini lo mostrano. Ma di sicuro tra qualche tempo arriverà una versione ben più stabile e sicura.

(video tratto dal canale Youtube di RT)

Commenti

Condividi.