sabato, maggio 26

Danimarca, l’estrema destra tiene. E si fa un po’ più estrema

0

Copenhagen – Il Partito del popolo danese, Dansk folkeparti, estrema destra, è la realtà numericamente più importante della maggioranza che sostiene il premier liberale Lars Lokke Rasmussen. Critico con le istituzioni europee, ma cauto su una possibile uscita della Danimarca, il Dansk folkeparti continua a lavorare per arginare l’immigrazione e ha trovato qualche sponda addirittura nei Socialdemocratici, all’opposizione.

Nel mentre si fa spazio un nuovo partito nell’area di estrema destra. Predica l’uscita dall’Unione Europea e chiusure importanti agli immigrati. Si tratta del Nye borgerlige, Nuova destra.

Secondo i sondaggi il Partito del popolo danese è poco al di sotto del risultato delle ultime elezioni, mentre il Nye borgerlige, nato solamente un paio di anni fa, oscilla attorno a quel 2% necessario all’ingresso in Parlamento.

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore