martedì, gennaio 16

CES 2018: riecco Aibo, il cane robot Era stato lanciato nel 2006 e ora torna con tante novità e soprattutto con un look più accattivante

0

Come da tradizione al CES di Las Vegas, la Sony è arrivata con molte novità. In poco meno di un’ora Kazuo Hirai, presidente e Ceo dell’azienda, ha snocciolato numeri e novità che arriveranno sul mercato nel corso dell’anno, in particolare sul versante tv e quello delle cuffie per gli sportivi. Ma l’attenzione è stata anche per il ritorno sulla scena di Aibo, il cane robot lanciato nel 2006 e ora rinnovato con un look più accattivante.

Il cane robot è stato tenuto proprio per la fine da Hirai. Aibo ha due display Oled sugli occhi per esprimere delle emozioni e può interagire con l’ambiente grazie a sensori e telecamere nascoste al suo interno.

«La differenza con un vero cane? Che Aibo non devi portarlo fuori a fare la passeggiata, magari mentre piove o nevica», ha spiegato Brian Butler di Sony: «Può fare tantissimi movimenti, ha un osso e una pallina con cui può interagire e riconosce la voce che gli parla di più».

Per ora è in vendita solo in Giappone a circa 1500 euro. Ancora c’è da capire se e quando sbarcherà in Europa. Ma qui forse c’è ancora qualcuno che preferisce i cani, quelli veri.

(video tratto dal canale Youtube della BBC)

Commenti

Condividi.
it_ITItalian
it_ITItalian