mercoledì, febbraio 21

Carnevale: sui carri arrivano anche Trump e Kim Yong Un I potenti del mondo dominano le strade con le loro enormi caricature di cartapesta

0

La politica diventa protagonista anche del Carnevale. Del resto, non poteva essere diversamente visto che durante tutto l’ anno le minacce reciproche tra Donald Trump e Kim Yong Un hanno tenuto tutto il mondo con il fiato sospeso. Tra test missilistici e dimensioni del ‘bottone’, anche nei giorni di festa i due leader tornano ad incutere timore e a provocare sorriso con enormi caricature di cartapesta. Questo è avvenuto in Portogallo, nella sfilata dei carri allegorici di Torres Vedras.

Ma è avvenuto anche al Carnevale di Viareggio hanno sfilato i leader del mondo. Con ironia, colori e musica ha sfilato il dittatore nordcoreano sul carro di Fabrizio Galli, ritratto pronto a lanciare un missile nucleare. Ma anche gli altri potenti del pianeta come Trump, Putin, Xi Jinping o, addirittura, Emmanuel Macron.

(Video tratto dal canale Youtube Euronews)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore

it_ITItalian
it_ITItalian