sabato, maggio 26

Brasile, Temer sotto accusa ma il Parlamento non cede

0

Un comitato del Congresso brasiliano ha votato contro l’accusa di corruzione al Presidente Temer, che verrebbe poi giudicato dalla Corte Suprema. L’intera camera deve ancora esprimersi: se il risultato finale dovesse essere in favore al giudizio per due terzi il processo prenderebbe atto.

Ci si aspetta che comunque il Parlamento non tradisca il Presidente, che, nonostante il recente calo dei consensi, sembra avere ancora la fiducia della Camera legislativa. Lo scandalo che ha macchiato la reputazione di Temer, lui stesso subentrato al vecchio Governo Rousseff crollato per impeachment per corruzione, riguarda una serie di tangenti dal peso di 11 milioni di dollari, accumulate nel corso dei nove mesi scorsi.

Se l’accusa dovesse vincere la causa, il Presidente sarebbe interdetto dagli uffici pubblici per almeno 6 mesi.

Video tratto dal canale youtube ‘euronews

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore