Cultura&Società Video

Attentato di Ankara, le immagini dell’esplosione

Si pensa al PKK, ma per ora nessuna conferma

Advertising

Un nuovo attentato ha scosso Ankara. Una potente esplosione ha investito un pullman militare vicino ad una base dell’esercito. Il bilancio, confermato da un portavoce del Governo, è gravissimo: almeno 28 morti e 60 feriti. Fra loro ci sono anche civili.
Secondo quanto riportato dalla tv privata ‘Ntv’, l’esplosione è avvenuta al passaggio di un pullman militare a circa 300 metri dal quartier generale delle forze armate, nei pressi di piazza Kizilay. L’area è molto vicina al Parlamento, dove in quel momento era in corso una riunione con Erdogan. Secondo le prime informazioni si parla di un attentato del PKK, ma non c’è la certezza assoluta.
Il Premier Ahmet Davutoglu ha rimandato la sua partenza per Bruxelles per il vertice Ue e ha ordinato alle reti nazionali di dare notizie sull’attentato, oltre a mostrare le immagini. Però eccole arrivare dai canali internazionali.

(video tratto dal canale Youtube di RT)

Native Advertising

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>