lunedì, gennaio 22

Aerei, il 2017 è stato l’anno più sicuro A dirlo sono due studi pubblicati da una società di consulenza olandese, la To70, e dal gruppo Aviation Safety Network

0

Il 2017 è stato l’anno più sicuro nella storia dell’aviazione commerciale mondiale. A dirlo sono due studi pubblicati da una società di consulenza olandese, la To70, e dal gruppo Aviation Safety Network. In particolare secondo quest’ultimo, l’anno scorso ci sono stati 10 incidenti mortali con 79 vittime rispetto ai 16 incidenti con 303 vittime nel 2016.

L’incidente più grave del 2017 c’è stato proprio ad inizio anno, a gennaio, quando un aereo cargo turco è precipitato su un villaggio nel Kirghizistan uccidendo i quattro membri dell’equipaggio e 35 persone a terra. E l’incidente che ha coinvolto un aereo passeggeri con il più elevato numero di morti è stato quello dell’ultimo dell’anno in Costa Rica, costato la vita a 12 persone. Insomma cifre ‘irrisorie’ se paragonate agli anni precedenti.

Naturalmente gli studi hanno lasciato deliberatamente fuori incidenti che hanno coinvolto aerei militari o elicotteri: non è stato preso in considerazione quindi il disastro più grave dell’anno dell’aereo da trasporto militare birmano Y-8 caduto in giugno con 122 vittime.

(video tratto dal canale Youtube di Ashutosh sahu)

Commenti

Condividi.
it_ITItalian
it_ITItalian